il simpatico nazista


Una mattina di primavera del  1943 in Italia e precisamente nelle campagne della regione Campania, un contadino a bordo del suo carretto trainato dal suo cavallo, stava dirigendosi verso il centro abitato per comprare attrezzi agricoli al suo seguito vi era il suo cane nardo.

Circa 500 metri più dietro sopraggiungeva un sidecar tedesco guidato dal soldato Shultz che scortava il maggiore Rudolf Hess, seduto nel sidecar, verso la città.

Quando il sidecar si fu avvicinato a circa 200 metri dal carretto, un caccia alleato il cui pilota il tenente della RAF Antony Clarks,  vedendo il sidecar tedesco decise di bombardarlo, sganciò allora la sua bomba, ma sbagliando completamente mira colpì in pieno il carretto con il cavallo il contadino e il cane.

Quando il sidecar tedesco fu vicino il maggiore Hess ordinò al suo autista di fermarsi e si avvicinò alla scena del bombardamento dove vide che il povero cavallo era stato duramente colpito dalle schegge e le sue zampe anteriori erano rotte, guardò il povero cane che anch’ esso versava in condizioni disperate, quidi diede uno sguardo al contadino e si accorse che questi era senza una gamba recisa dallo scoppio.

Allora il maggiore Hess preso da un senso di pietà verso gli sfortunati guardò il cavallo e disse; “pofera bestia, tu soffrire tando ora io allefia tua soffrenza.” Estrasse dalla fondina la sua Lugher e sparò al cavallo.

Poi si diresse verso il cane, il quale vista la scena precedente comincio a fare dei tentativi per alzarsi ma senza riuscirvi, allora Hess disse; “pofera bestia, tu soffrire tando ora io allefia tua soffrenza.” quindi con la sua Lugher sparò anche al cane.

Immediatamente dopo si diresse verso il contadino che aveva perso la gamba, ma prima che Hess potesse parlare il contadino fece un balzo atletico e raccogliendo la sua gamba da terra la infilò sotto il braccio quindi esclamò a voce alta “Che fortuna, non mi sono fatto niente!

Anche questa storiella al di la del fatto che diverte ha una morale: 
 
Nel momento in cui sei a terra, se rieci a trovare la forza e la motivazione per rialzarti nonostante tutto, potrai sempre cavartela!
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento